BRISTON

Briston è un marchio francese nato da un’ispirazione e da uno spirito molto “british”

Dato che il tempo passa in fretta, talvolta ci sono dei momenti particolari e propizi a cambi di rotta in una vita e bisogna perseguire fino in fondo i propri sogni. Ed è per questo che Brice Jaunet crea il suo marchio di orologi dopo 15 anni di esperienze nell’industria orologiera. In quegli anni ha lavorato per i due magiori gruppi orologieri mondiali, da Richemont, dove ha iniziato da Cartier.

Passa poi a Baume&Mercier, facendo quindi un’esperienza internazionale da Raymond Weil. Entra infine nel gruppo LVMH come direttore export del marchio Zènith, poi come vice-presidente marketing internazionale, prima di assumere la direzione del marchio in Francia. Nutrendosi sin dalla tenera infanzia dello spirito imprenditoriale trasmessogli dal nonno Jacques, co-fondatore del marchio NewMan, Brice ha sempre avuto l’ambizione di dare vita alla sua creatività. Quindi alla fine del 2012 si decide, collaborando con amici designer svizzeri, a creare un marchio di orologi che gli somiglia, frutto delle sue riflessioni, delle sue ricerche e della voglia di creare una bella opera orologiera, autentica ma accessibile.

I suoi studi a Oxford, la sua passione per lo sport e il suo gusto per i viaggi infondono al marchio Briston il suo spirito “sport chic”, lievemente alternativo.

La lavorazione di materiali innovativi e l’impiego di colori particolari conferiscono agli orologi Briston un look assolutamente singolare.

L’ispirazione e lo spirito British, associata al suo DNA fondamentalmente orologiero danno vita al ClubMaster. La sua forma “quadrata arcuata”, d’ispirazione vintage, gli conferisce un carattere singolare e molto orologiero in un segmento standardizzato di orologi rotondi. Si è scelto di impiegare l’acetato di cellulosa, un materiale nobile, molto apprezzato nell’occhialeria di alta gamma. Elaborato a partire da fibre e da fiori di cotone (al 70%), è un materiale naturale e anallergico. Per lavorare la cassa dei suoi Clubmaster, Briston si è associata all’azienda italiana Mazzucchelli. La forma unica del ClubMaster contribuisce a valorizzare la nobiltà del materiale.

Briston presenta anche una collezione di cinturini in nylon, molto robusti e resistenti all’acqua, sottolineando lo spirito vintage e affermando un look decisamente “sport chic”.

BRISTON è il miglior equilibrio tra un orologio di lusso e un accessorio chic ma anticonvenzionale ed è chiaramente posizionato come un marchio di lifestyle “Premium Sport Chic” al livello superiore del mercato degli orologi da ingresso, con un prezzo compreso tra 140 € e 330 €.

Collezioni orologi : Clubmaster vintage, Clubmaster sport, Clubmaster chic, Clubmaster classic, Clubmaster diver

Collezioni cinturini: Cinturini Nato, Cinturini intercambiabile pelle- flanella- silicone

Briston è presente in 30 paesi del mondo.

In Italia RAMA LUXURY comiuncia la distribuzione nel 2016 e conta circa 140 punti vendita.

Trova i punti vendita

Catalogo

Guarda la nostra collezione

Siamo quì per far decollare il tuo business!

Attraverso idee creative, Innovazione e Determinazione

Contattaci!